Cheramie per l'ambiente

RISPARMIO ENERGETICO

Ambiente e sostenibilità – Le responsabilità del successo

Cheramie è uno dei pionieri del settore in materia di eco-sostenibilità e protezione del clima e dell’ambiente. Ha alle spalle una trentennale tradizione aziendale “verde” e si prefigge obiettivi ambiziosi per un futuro ecologico. E’ parte degli obiettivi aziendali di Cheramie, assumersi responsabilità sociali e vivere in modo sostenibile. La passione per l‘elemento acqua ci spinge ad ampliare continuamente l‘assortimento di prodotti per il risparmio energetico e idrico, dettando tendenza a livello internazionale con tecnologie innovative.

Per Cheramie la protezione del clima, la sostenibilità e il senso di responsabilità si traducono in:

Prodotti a risparmio idrico ed energetico con lunga durata di vita, Significative riduzioni di CO2, Articolati sistemi di riciclaggio e recupero energia nella produzione, Utilizzo di energie rinnovabili, Progetti a protezione dell‘ambiente a livello mondiale ed educazione per un utilizzo sostenibile delle risorse idriche, Responsabilità civica

Cheramie per l'ambiente

Detrazioni Fiscali per il risparmio energetico

Detrazioni Fiscali

La legge di Stabilità ha prorogato per l’ennesima volta le detrazioni fiscali del 65% per l’efficienza energetica negli edifici. Si potrà accedere per tutto il 2016 al popolare incentivo noto anche come ecobonus, che restituisce in 10 anni, tramite detrazione dall’Irpef o dall’Ires, il 65% di quanto speso per migliorare l’isolamento di casa, installare pompe di calore, caldaie a condensazione e realizzare diversi altri interventi.

Chi può usufruire delle detrazioni?

Le persone fisiche, compresi gli esercenti arti e professioni; i contribuenti che conseguono reddito d’impresa; le associazioni tra professionisti; gli enti pubblici e privati che non svolgono attività commerciale purché siano soggetti al pagamento dell’Ires. Possono fruire dell’agevolazione anche i titolari di un diritto reale sull’immobile, e dal 1° gennaio 2016 sono ammessi anche gli Istituti autonomi per le case popolari.

Come funziona l’incentivo

Porta in detrazione dall’Irpef o dall’Ires su 10 anni, tramite quote di pari importo, il 65% della spesa sostenuta. Non è cumulabile – per i medesimi interventi – con la detrazione del 50% per le ristrutturazioni o con altri incentivi come il conto termico. Sono detraibili tutte le spese di lavori, progetto e amministrative. Ricordiamo che per le detrazioni fiscali del 50 e del 65% l’importo detraibile è, per i privati, comprensivo di Iva.

Per quali immobili

Gli interventi devono essere eseguiti su unità immobiliari e su edifici esistenti, di qualunque categoria catastale, anche se rurali, compresi quelli strumentali (per l’attività d’impresa o professionale). Non sono agevolabili, quindi, le spese effettuate in corso di costruzione. Per alcune tipologie di interventi, inoltre, è necessario che gli edifici presentino specifiche caratteristiche: per esempio, essere già dotati di impianto di riscaldamento.

Inviaci una Mail

Uno staff a tuo completo servizio

Vieni a trovarci

Ci trovate in via taranto 37, sulla strada statale 172 al km 51. Siamo aperti tutti giorni dal lunedì al venerdi dalle 8.30 alle 12.45 e nel pomeriggio dalle 16.00 alle 20.00 e chiusi solo il sabato pomeriggio, venite a visitare il nostro showroom, il nostro staff vi accoglierà per con amore e professionalità che da anni ci rende leader nel nostro settore.

  • Indirizzo: Via Taranto, 37 | 74015 Martina Franca (TA)

  • Social media: Seguiteci su Facebook, Instagram e Twitter

  • Per meglio essere serviti si consiglia di fissare un appuntamento, inserisci i tuoi dati e sarai ricontatttato dal nostro staff entro le prossime 24 ore

Fissa un appuntamento
Per meglio essere serviti si consiglia di fissare un appuntamento, inserisci i tuoi dati e sarai ricontatttato dal nostro staff entro le prossime 24 ore
No Grazie
Grazie per averci contattato.
Rispettiamo la tua privacy. Le tue informazioni sono al sicuro e non sarà mai condiviso.
Don't miss out. Subscribe today.
×
×