Con l’inverno che bussa ancora alle nostre porte vorremmo parlarvi di un argomento interessante che riguarda tutti coloro che hanno a cuore non solo il loro benessere ma anche quello ambientale!

Avete mai sentito parlare di CONTO TERMICO? Non è certamente un argomento esauribile con poche parole ed ecco perché vi invitiamo a scoprirne i vantaggi all’interno del nostro showroom…ma nel frattempo vi sottoponiamo una serie di notizie che, ne siamo certi, cattureranno il vostro interesse.

Il conto termico è un contributo statale interamente gestito dal GSE ed è destinato a tutti gli utenti che effettuano interventi volti a migliorare l’efficientamento energetico e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili su impianti di piccoli dimensioni.

Con un successivo decreto è stato istituito il CONTO TERMICO 2.0 più accessibile e vantaggioso.

*CHI NE HA DIRITTO?

Possono accedere tutti i soggetti privati, le imprese, i condomini e le pubbliche amministrazioni che possiedono i requisiti per l’agevolazione.

L’importo massimo rimborsabile con il conto termico 2.0 è pari al 65% delle spese sostenute.

*COME PRESENTARE LA DOMANDA?

Tutti i soggetti sopra elencati, ad esclusione delle pubbliche amministrazioni, possono far richiesta tramite accesso diretto, compilando una scheda sul portale online GSE entro e non oltre 60 gg della fine degli interventi

*QUALI SONO GLI INTERVENTI INCENTIVABILI?

– sostituzione di camini e termocamini con sistemi tipo stufe a pellet

– sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con generatore di biomassa, con pompe di calore o sistemi ibridi

– installazione di impianti solari termici

– sostituzione di scaldabagno elettrici con scaldacqua a pompe di calore

Il principio virtuoso del conto termico è il seguente:

INCENTIVARE LA SOSTITUZIONE DI APPARECCHI OBSOLETI CON BASSI RENDIMENTI ED ALTI EMISSIONI, PREMIANDO CHI INSTALLA APPARECCHI DI ULTIMA GENERAZIONE CON ELEVATE PRESTAZIONI.

In sostanza lo Stato sostiene tutti quei cittadini che aiutano l’ambiente favorendo la diminuizione del consumo energetico!

Produrre energia termica da fonti rinnovabili è una scelta vincente sia per il consumatore sia per l’ambiente!

Bene… le idee e le soluzioni ci sono. Vi aspettiamo per dar loro forma e concretezza… insieme… come sempre da oltre 10 anni!