Ci apprestiamo a trascorrere il periodo più magico dell’anno, con i suoi riti, le lucine colorate, i suoi profumi che inneggiano a ricordi e affetti condivisi. IL NATALE!
Quest’anno più che mai addobbare la nostra casa e renderla accogliente e in pieno stile natalizio è quasi una necessità… le misure ci impongo un stop forzato, lontano dalle strade affollate, da piazze festanti e centri commerciali presi d’assalto per shopping compulsivo!

La nostra dimora diventa quindi il fulcro per un Natale fatto di silenzio e raccoglimento, ogni stanza viene preparata per destare sensazioni di calore e di attesa.
Dall’ingresso ai saloni, dalla cucina con i suoi mille accessori all’intimità delle camere da letto, tutto parla di Natale… ma c’è una stanza che probabilmente non decoriamo a sufficienza, la stanza dedicata al nostro relax e benessere.
IL BAGNO.

Una sensazione da non trascurare quella di entrare la mattina in questo ambiente avvolti da lucine e oggetti natalizi!
Pensiamoci su! La prima cosa da fare è cercare di richiamare lo stile adottato per il resto della casa, quello che ci rappresenta… uno stile Shabby per i più romantici, Country per i sognatori, Moderno per chi non si perde in fronzoli, Cozy Chic per gli amanti dei colori tenui e atmosfere soffuse.

Non serve esagerare , concentriamoci su ciò che i nostri sensi percepiscono: luci colorati da sistemare in un recipiente in vetro , sul nostro mobile faranno un ottimo effetto!
Candele profumate alla vaniglia e cannella  ci avvolgeranno in un profumo che sa già di inverno e casa.
Teli e morbidi asciugamani ricchi di fantasie natalizie  saranno il tocco finale per un bagno in pieno stile!

Ghirlande e rami d’abete possono essere sistemati  sui nostri muri bianchi o su mensole che per un mese saranno ben contente di ospitare tanta allegria!
Con la nostra fantasia e un po’ di manualità potremmo anche realizzare piccoli saponi profumati, da regalare , da tenere in bella vista vicino al nostro lavabo, da conservare in sacchetti di cotone per profumare la nostra biancheria.
Con piccoli accorgimenti anche la stanza da bagno sarà pronta per accogliere il Natale e la sua magia .
E se mentre decori il tuo bagno ti accorgi che infondo c’è bisogno di un restayling, non preoccuparti, noi dello staff Cheramie ti aspettiamo per trovare insieme le migliori soluzioni: per rinnovare, per sostituire , per cambiare o semplicemente per confrontare le idee!
Al prossimo Blog !