Mese di ripartenze, di inizi e nuovi propositi , di progetti e tante aspettative. E’ il mese dei ricordi estivi, della pelle ancora baciata dal sole, di giorni che piano piano lasciano il posto a un veloce crepuscolo e i profumi nell’aria portano i nostri sensi a respirare una nuova prossima stagione.

Facile pensare dunque alla nostra casa che ben presto diventerà rifugio delle nostre serate, dei pomeriggi piovosi e freddi, uggiosi  a tratti malinconici. Allora perchè non rinnovare i nostri spazi con piccoli o grandi interventi, lasciandosi ispirare perchè no dagli stili dei posti visitati nelle nostre vacanze, dagli arredi che abbiamo ammirato in grandi hotel o in piccole strutture ricettive, ricreare fin dove è possibile, quella stessa magia…
Bene, Settembre è proprio il mese giusto per il rinnovamento in tutti i sensi!
Approcciarsi a grandi interventi di ristrutturazione in questo periodo presenta sicuramente tanti lati positivi:

*AFFRONTIAMO TUTTO CON PIÙ ENERGIA E VOGLIA DI FARE ( dopo le nostre vacanze estive dovremmo infatti sentirci rigenerati).
*IL CLIMA MITE FACILITA IL LAVORO DELL’ IMPRESA CHE RISTRUTTURA (il caldo sfiancante non solo rallenta il proseguo del lavoro ma presenta delle controindicazioni per collanti e sigillanti).
*LE OTTIME TEMPERATURE PORTANO A COMPIERE INTERVENTI DI MANUTENZIONE ANCHE ALL’ESTERNO (pavimentazioni, balconi, pergolati, piazzali, verande).
*LE AZIENDE PRODUTTRICI RIPRENDONO LA LORO ATTIVITÀ SENZA INTERRUZIONI GARANTENDO IN QUESTO MODO DISPONIBILTÀ E VELOCITÀ NELLE CONSEGNE.

Settembre non  è un mese passivo per l’arredamento, proprio in questo periodo infatti vengono presentati diversi progetti, nuove collezioni, soluzioni di design che assumono forme e colori e ognuno di noi può affacciarsi a tali progetti e renderli propri , unici, specchio della nostra personalità.
Per intraprendere questo percorso la figura del consulente vendita resta ancora e sempre un punto cardine per chi ha tante idee ma non sa come convogliarle.
Non solo dunque uno showroom ben organizzato e ricco di idee pronto ad accogliere l’utente e le sue “voglie” di cambiamento, non solo personale qualificato… a ciò bisogna affiancare imprese che sappiano tramutare tutto un intero progetto in realtà, professionisti seri con la giusta attrezzatura , pronti ad ascoltare prima e a mettere in pratica dopo, le esigenze del cliente.
Quando parliamo di CAMBIAMENTO e voglia di nuovo non dobbiamo necessariamente pensare a grandi stravolgimenti… il nostro bagno è ok… il nostro pavimento è perfetto, cucina e mobili tenuti in ottimo stato… e allora come possiamo portare vento di rinnovamento senza spendere una fortuna o ritrovarci una vera e propria invasione di operai nella nostra casa?
IL DESIGN È OVUNQUE E ACCESSIBILE A TUTTI!
Non occorre buttare e rifare, a volte piccoli accorgimenti possono rendere i nostri spazi nuovi eppure familiari..
Pensiamo allora alle tanto amate BOISERIE IN LEGNO… cornici e pannelli che in tinte naturali o laccate arredano e caratterizzano una semplice e anonima parete ( i colori carta da zucchero, salvia e ottanio sono veri must anche per la nuova stagione in arrivo).

Per non parlare delle CARTE DA PARATI o meglio definite  CARTE DECORATIVE… infinite possibilità di scelta per soddisfare tutti i gusti e le esigenze, si parla ormai di prodotti talmente performanti da poter applicare i rulli della carta in tutti gli ambienti della casa, dai pavimenti al bagno, dalle docce alle cucine. Il tema FOLIAGE, NATURE, ETNO, sono le più richieste ed apprezzate…  le varianti di colore dell’ocra e del marrone bruciato, del verde intenso e delle tonalità pastello, sono tutte ottime soluzioni per rivestire gli spazi con una nuova veste!

Per chi ama la ceramica e il mondo del gres  la vera rivoluzione nasce dalle lastre, grandi formati, grandi effetti, grandi risultati. I clienti richiedono sempre più un effetto WOW, aspettativa che non viene disillusa. Vere opere d’arte che si palesano in un tripudio di colore e tridimensionalità.  Ogni decoro rispecchia appieno la personalità di chi sceglie: eccentrica, pacata, estroversa, mite, semplice.

PUÒ SEMBRARE UN MONDO TROPPO VASTO E ARTICOLATO PER POTERSI ORIENTARE… SI È VERO… MA TUTTO STA NEL COMINCIARE DOPO NON SMETTERETE PIÙ!
DIVERTIRSI AD IMMAGINARE, INIZIARE  A COMPORRE, EMOZIONARSI A REALIZZARE…
Queste le parole magiche!… e che l’Autunno già prossimo alle nostre porte, possa scaldare con i suoi colori il fuori e il dentro di ognuno di noi…